Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi connessione hag fastweb con router wireless

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
tureface
Novizio
Novizio

Messaggio tureface »

Salve a tutti , ho un bel problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere , nonostante sia uno smanettone :lol: quindi cerco il vostro aiuto .
Da poco ho fatto un nuovo contratto fastweb con adsl : visto che in caso ci sono + di 3 pc collegati utilizzo un router netgear per espandere la connessione ed ecco che qui c'è l'inghippo : tutti i pc si collegano ma vanno come una lumaca ! Se invece mi collego direttamente al wireless di fastweb la connessione va di brutto. Ho fatto tutte le prove possibili : disabilito il wireless di fastweb ed uso solo la rete del netgear e tutte le possibili combinazioni ma niente da fare.
Il tutto mi è sembrato strano perchè prima usavo lo stesso router con l'hag fastweb non wireless ed andava di brutto : con il nuovo hag wireless (ha anche le uscite lan con cui collego il netgear) tutto va come una lumaca.
Sarà che il mio netgear si è fuso ? Sarà qualche configurazione da settare ?
Confido nella vostra immensa sapienza.
Grazie a chiunque mi possa dare una mano.
Ho aperto questo nuovo topic perchè nell'intera rete non ho trovato un simile problema.
Grazie a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi