Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemi con rete wi-fi

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
nevius
Novizio
Novizio

Messaggio nevius »

premetto che sono un niubbo in questa materia

ho da poco acquistato un portatile e lo collego ad internet tramite un router us robotic 5463

tutto sommato il collegamento va bene

pero' spesso su msn mi cade la linea, emule ha sempre la benda (rete kad firewalled e la porta 4662 non supera il test)

ho problemi anche sul pc fisso che anch'egli è collegato in wi-fi al medesimo router: alcune pagine internet non le apre invece sul portatile si)

entrambi i pc hanno xp sp2 e kaspersky (il fisso ha il 6 il notebook il 7)

ho provato a disabilitare il firewall di windows ma nulla

gentilmente mi spiegate passo passo come devo cofigurare il router ?

grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Thunderino
User
User

Messaggio Thunderino »

Ciao :)

Scusami ma non sono riuscito a capire, forse perchè non detto, che connessione hai alla rete di Internet. Ovvio che se colleghi in wi-fi 2 PC con una connessione a 56kbs non pretendere che ti vada eMule, msn ed altre mi****ate su entrambi i PC. :P
nevius
Novizio
Novizio

Messaggio nevius »

ho la fibra fastweb 10mb

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

I niubbi dovrebbero leggere di più, qualcosa rimane sempre.
Dico questo in quanto hai fatto una domanda alla quale esistono numerose risposte al riguardo, e guide su come fare una rete domestica.
Rispondi