Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema Modem: segnale assente (ma invece c'è!)

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

ultimamente sul mio portatile e su quello di una mia amica mi capita che tentando una connessione ad internet col modem il pc mi apra l' avviso "segnale assente" , niente di strano mi direte , magari il filo non è ben collegato o cose simili ma il problema è che il filo funziona perfettamente (perchè testato con un terzo PC) e persino il modem suona libero per 3-4 squilli e poi mi compare l' avviso senza che tenti di comporre il numero :roll: cosa potrebbe essere ? :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
princi
User
User

Messaggio princi »

ATTENTO::::::potrebbe essere che qualkuno si sia intrufolato nel tuo pc e ti abbia modificato il numero di connessione mettendo quello di un dialer...ho letto questo tipo di problema su un giornale che non ricordo...comunque controlla le impostazioni ad intenet e le prioprietà del modem!!!!!ok??? fammi sapere se risolto....
ciao ciao sabry
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

grazie sabry :) quella è stata la prima cosa che ho fatto! non si tratta di problemi di quel genere, in pratica il modem non compone alcun numero questo è il problema :? però il segnale c'è , non capisco :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
princi
User
User

Messaggio princi »

allora sono io che non ho capito bene il problema...che fa il modem???che errore compare...errore 678???? :oops:
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

controlla le impostazioni della linea, potrebbe essere mal impostata su toni o impulsi.
prova anche ad aggiungere una "," davanti al numero, fara aspettare un paio di secondi al modem prima di comporre
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Oppure semplicemente vai su pannello di controllo -> Opzioni modem e telefono -> modem (selezioni quello che ti interessa, qualora ne avessi più d'uno) -> modem e deselezioni la casella "attendi il segnale prima di comporre il numero"...
Così dovrebbe funzionare...

ANNUNCIO ADSENSE
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

grazie per il suggerimento, ho provato a cliccare "Opzioni modem e telefono" e mi ha aperto una finestra in cui in pratica non mi fa scrivere nulla; qualche porcheria di virus mi ha attaccato tutto il sofware per l' utilizzo del modem, tanto devo formattare tra qualche settimana per ora resisterò :wink:
Rispondi