Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Modem ADSL al posto dell'HAG

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
fudosama
Novizio
Novizio

Messaggio fudosama »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vengo a chiedervi subito un'info (dopo aver chiamato l'assistenza Fastweb ed aver ricevuto diverse risposte dagli operatori giamaicani...)
Vorrei togliere l'HAG di fastweb e mettere un bel modem ADSL2+ serio, ma come faccio poi a gestire la linea voce?
Ho la borchia di fastweb da cui escono i 2 cavi ADSL e VOCE, da mettere entrambi nell'HAG, se tolgo il cavo voce dall'HAG non ho piu' linea telefonica sulle altre prese.
Come posso fare per risolvere sta situazione?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Penso di averti già risposto altrove, sempre di "fudo" si tratta, ma, per sicurezza e completezza di informazione anche per altri utenti, riporto la risposta:
Con hag installato non puoi usare un tuo modem /router.
La possibilità di usare propri modem/router esiste solo su linee adsl con fonia normale, quindi non in voip, che fastweb ha cominciato ad installare, fornendo modem/router technicolor, dalla fine del 2012.
I modelli che sono consigliati sulla pagina di fastweb si riferiscono appunto ad attivazioni rtg e non voip, cosa che genera equivoci in quanto non è spiegata nella pagina in questione.
Collegando un modem/router al posto dell'hag succede che la conenssione non si allinea e la fonia, ovviamente, non funziona.
Per migliorare lan e wifi, oltre che per una gestione completa, puoi collegare un router, puro senza modem, a valle di una ethernet dell'hag e gestire cosi' il tutto lasciando l'hag solo come gateway e per la fonia.
fudosama
Novizio
Novizio

Messaggio fudosama »

Ciao
Si sono la stessa persona, ti rigrazio anche quei della risposta esauriente.
Purtroppo sulla pagina di fastweb non è affatto indicato che ci vuole una linea analogica per la fonia, cio' crea un po' di incomprensioni.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi