Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Messenger infettato da virus, non ci si riesce a connettere

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
strike
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio strike »

Molti di voi avranno notato che da un po di tempo non si riesce più ad accedere a microsoft msn messenger ( non ci si riesce a connettere )
Ecco la notizia:
da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Un virus a luci rosse ha colpito il servizio di messaggistica istantanea in Cina, Corea, Taiwan e Stati Uniti

L'homepage del portale Msn
NEW YORK - Microsoft ha sospeso il servizio di messaggistica istantaneo, noto ai navigatori internet come "messenger", del portale Msn a causa di un virus a luci rosse che viene trasmesso attraverso questo sistema di scambio di messaggi.
Il virus ha già colpito milioni di computer a Taiwan, in Cina, in Corea e negli Stati Uniti. Per questo motivo, i tecnici della Microsoft hanno deciso di sospendere temporaneamente il servizio. «Il virus cerca di riprodursi cambiando nome utilizzando gli indirizzi email registrati nei contatti personali» spiega un comunicato stampa della Tren Micro, una società specializzata in sicurezza online e programmi anti-virus.
Il virus (WORM-BROPIA.F) si auto memorizza in uno dei file del sistema Windows e poi tenta di propagarsi nella rete attraverso il messenger cambiando però il proprio nome. Attenzione quindi se viene consegnato un file dal "SEXY.JPG" che mostra un pollo arrosto con i segni di un’ipotetica abbronzatura da bikini: si tratta di una variante del virus che sta paralizzando anche gli Stati Uniti

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

bene O.o
dubai pero'
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Meno male che sono subito corsi hai ripari, difatti mi è apparso di fare aggiornamento a nuova release, convinto che fosse la 7 , dopo l'aggiornamento era ancora 6.2, magari pachata per il problema.
Mahh che dire.

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

anche se sono dell'opinione che messenger stesso sia vicino ad un virus :lol:
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

a me oggi ha fatto scaricare una nuova versione (che non è la 7 ancora) :P
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

pretendeva che io scaricassi una nuova versione l'ho insultato

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Alastor2602 ha scritto:pretendeva che io scaricassi una nuova versione l'ho insultato
Mi sa che non hai fatto bene, quella che ti proponeva, probabilmente è quella che corregge(risolve) il problema sopra menzionato.
Altrimenti non avrebbe significato questa nuova versione marcata sempre 6.2 quando è in distribuzione la 7.0 (beta) che dovrebbe essere la nuova.
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

tmaxv6 ha scritto:
Alastor2602 ha scritto:pretendeva che io scaricassi una nuova versione l'ho insultato
Mi sa che non hai fatto bene, quella che ti proponeva, probabilmente è quella che corregge(risolve) il problema sopra menzionato.
Altrimenti non avrebbe significato questa nuova versione marcata sempre 6.2 quando è in distribuzione la 7.0 (beta) che dovrebbe essere la nuova.
non mi preoccupo dato che messenger attualmente mi funziona e non lo uso quasi mai per chattare ;)
Rispondi