Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Info su router netgear 614

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Salve a tutti, sto pensando di acquistare il router NETGEAR614
Innanzitutto premetto che a me del NETGEAR interessa la connessione WIFI, poi ovviamente vorrei sapere se il router funziona "bene" con FASTWEB o no.In particolare sapere se il NETGEAR ha un "buon" raggio di azione, "una buona portata" in pratica, o no.
Grazie per le eventuali risposte

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Va bene perchè non ha un modem adsl integrato, sul raggio d'azione è difficile risponderti, ci vorrebbe qualcuno che ha l'apparecchio o che lo ha provato.
Le caratteristiche, comunque, sembrano buone.
Ultima modifica il 21/09/2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Quoto quanto scritto da Dario. Per il raggio d'azione, se vuoi qualcosa di meglio, devi orientarti su un prodotto 802.11n.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Grazie per le risposte.
Chiedo anche un altra cosa: mi potresti gentilmente indicare "qualche modello" di ROUTER 802.11n ? Ti ringrazio in anticipo
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Quanto richiesto ti costa €1000, se ti va bene replica pure.
Versamento fatto tramite bonifico ... i mod ti daranno loro IBAN. :D
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

tmaxv6 ha scritto:Quanto richiesto ti costa €1000, se ti va bene replica pure.
Versamento fatto tramite bonifico ... i mod ti daranno loro IBAN. :D
Vedo che ho fattto scuola!! :lol:

Prendi un Linksys, dal wrt110 in su. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Innanzitutto vi ringrazio per i suggerimenti...
Per quanto riguarda i LINKSYS ho "esperienze negative" (attualmente ho un LINKSYS WRT35ON) che e buonissimo per la connessione cablata, ma per quanto riguarda la connessione WIRELESS non e tanto buono... (e proprio perche il LINKSYS WRT350N ha una connessione WIFI "scarsa" che scrivo nel forum...).
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Per quanto riguarda "altri modelli di router" ho gia provato il DLINK 615 con esperienze negative pero...(ha un segnale wireless scarso "anche lui"...).
Ad esempio il mio vicino ha una rete "simile" alla mia e ha un TPLINK che ha un segnale wireless molto buono:mi ha prestato il TPLINK che "andava da dio", pero dopo un mese e saltato...(l avevo configurato con le caratteristiche della mia rete pero...). Ho provato a "rimontarlo" tante volte, ma il risultato e stato che e "ri saltato"....
A questo punto volevo provare altri modelli di router, (ad esempio il NETGEAR) che, leggendo nei vari forum "risulta molto buono", pero prima di acquistare il NETGEAR volevo avere qualche "indicazione" che mi faccia capire "a modo" se e un router "buono" o meno...
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

In conclusione mi confermate che se acquisto il NETGEAR 614 e un buon acquisto, o no?Cioe faccio bene ad acquistare il router in oggetto o e un "pacco"?
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Ho una domanda da farvi approposito dei router in generale:
Che differenza c e tra router (nel mio caso router senza modem con porta WAN RJ45) e GATEWAY? Perche secondo me sono "piu o meno " la stessa cosa, servono entrambi per creare una RETE LOCALE (LAN).
Approposito del NETGEAR in oggetto ad esempio , c e chi dice che e un ROUTER e altri invece un GATEWAY, quindi vorrei capire la differenza...
Quindi chiedo a voi se gentilmente mi potreste "spiegare" la differenza.
Grazie in anticipo
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Gateway è un termine generico che indica il servizio di inoltro dei pacchetti verso l'esterno; il dispositivo hardware che porterà a termine questo compito è tipicamente un router.
Basta cercare: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Ti rigrazio per la risposta che mi hai dato e scusa per il disguido...la prox volta usero google per "queste cose"...
Grazie ancora
marat80
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 02 mar 2021

Messaggio marat80 »

Sono piu o meno 3 settimane che ho installato e configurato il NETGEAR 614 e sono molto contento perche funziona molto bene e soprattutto ha un ottima connessione WIRELESS... Forse "e troppo presto per dire che va bene" (sono passate solo 3 settimane), pero per ora va che e una meraviglia... Io mi auguro "che vada sempre cosi"...
Quindi grazie per i consigli che mi avete dato sul forum, sono stati utilissimi...
Spero vivamente di non avere piu problemi, nel caso mi "faro sentire" ( incrociamo le dita...).
Grazie a tutti
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

marat80 ha scritto:Sono piu o meno 3 settimane che ho installato e configurato il NETGEAR 614 e sono molto contento perche funziona molto bene e soprattutto ha un ottima connessione WIRELESS... Forse "e troppo presto per dire che va bene" (sono passate solo 3 settimane), pero per ora va che e una meraviglia... Io mi auguro "che vada sempre cosi"...
Quindi grazie per i consigli che mi avete dato sul forum, sono stati utilissimi...
Spero vivamente di non avere piu problemi, nel caso mi "faro sentire" ( incrociamo le dita...).
Grazie a tutti
Di solito quando qualcosa va male lo fa da subito!! :wink:
Vai tranquillo. :)
Rispondi