Sono nuovo, prima di postare ho usato la funzione cerca ma la mia situazione è un po' diversa dalle altre che ho trovato.
Ho una connessione Fastweb ADSL flat 24h. Ho un Hag Pirelli di qualche anno fa, quindi non dispone di Wi-Fi.
Volendo creare una rete senza fili domestica per connettermi tramite Netbook e iPod Touch da altre stanze, ho acquistato un Router D-Link DIR-615.
Le istruzioni del cd mi hanno fatto collegare il Router alla scheda di rete del PC fisso (dove prima era collegato l'Hag), e poi il Router all'Hag.
Ho ovviamente compilato i campi "Nome rete", "Password" ecc.
E sul Router sono accese le spie correttamente.
Veniamo ai PROBLEMI:
1) La rete Wi-Fi viene rilevata in tutta casa dai dispositivi tramite i quali tento di connettermi (Netbook ecc.), però riesco a connettermi SOLO nella stanza dove sta il Router (e quindi anche l'Hag). Inoltre, non riesco a connettermi sempre, ad esempio alle ore 15 si, alle 16 no. Nelle altre stanze quando provo a connettermi dice "impossibile connettersi alla rete".
Da cosa può dipendere? Non è possibile che non arrivi il segnale, anche perchè la rete viene rilevata e anche con segnale potente.
2) Quando il PC (fisso) a cui è collegato il Router (al quale a sua volta è collegato l'Hag) è spento, non riesco in alcun modo a connettermi, neanche nella stanza del Router.
Spero mi sappiate aiutare!