Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il forum
Avrei alcune curiosità:
Chi mi spiega cosa sono i file mpc esattamente?
I file mpc sono la stessa cosa degli mp3?
Se si...perchè fare gli mpc e non rimanere con gli mp3?
Se no...quali sono i vantaggi e con che programmi si creano i files mpc?
Eventuali impostazioni per crearli bene?
Eventuali svantaggi?
Grazie!
Ultima modifica il 31/01/2005, 10:02, modificato 2 volte in totale.
DAIKA ha scritto:Chi mi spiega cosa sono i file mpc esattamente?
I file mpc sono la stessa cosa degli mp3?
Se si...perchè fare gli mpc e non rimanere con gli mp3?
Se no...quali sono i vantaggi e con che programmi si creano i files mpc?
Eventuali impostazioni per crearli bene?
Eventuali svantaggi?
Grazie!
da quello che so è un formato, basato su mpeg2 - layer 1, che permette una migliore qualita nei file audio.
non è completamente lossless (come d'altronde neanche la compressione mp3) ma a bitrate alti (>320 kbit/s) è un passo avanti rispetto agli mp3.
per il momento è molto poco diffuso e che io sappia nessun player lo riproduce senza bisogno di installare plugin supplementari.
credo il sito sia qualcosa tipo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ho appena scoperto l'esistenza di questo player leggero (e senza fronzoli) che però legge di tutto a partire da mpc e ape e passando per i "soliti" mp3.
Può effettuare conversioni tra i vari formati
ciao ho provato il programma che consigliavi foobar e mi sembra molto valido; tuttavia visto la mia incapacità non ho capito come usarlo come convertitore... In specifica io dovrei passare da mpc a mp3 saresti così gentile da farmi luce su ciò?
ZeruManner ha scritto:ciao ho provato il programma che consigliavi foobar e mi sembra molto valido; tuttavia visto la mia incapacità non ho capito come usarlo come convertitore... In specifica io dovrei passare da mpc a mp3 saresti così gentile da farmi luce su ciò?
e' una pratica sconsigliata nella maniera piu' assoluta.
devi prima generare un file wav, winamp lo fa modificando il plugin dell'output foobar non lo conosco.
dal file wav che badabene e' gia' un file in perdita di dati anche se le dimensioni farebbero apparire il contrario, occorre utilizzando lame ricomprimere in mp3 perdendo ulteriori dati.
salve a tutti e scusate se riporto in cima questo discorso,ma anch io posseggo file audio in questo formato..mi chiedevo,ma se masterizzando il file con "nero" il programma può riconoscerlo e cambiare formato al file trasformandolo così in wma?