Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb lento con router firewalled

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
El Portenio
Novizio
Novizio

Messaggio El Portenio »

è da un po che cerco una risposta, ma niente da fare!
Faccio lo speedtest e mi da la velocità a 3Mb/s. Dopo tante prove sul router (Belkin wireless 54G router), (ho spostato perfino il telefono wireless dal router)ho scoperto che disattivando il firewall del R si moltiplica la velocità di connessione e ci posso pure stare, se non fosse che da questo momento emule diventa con KAdu firewalled.
Qualcuno mi sa dire qualcosa :shock:
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se magari posti il modello esatto del router vediamo cosa si può fare.
El Portenio
Novizio
Novizio

Messaggio El Portenio »

"Belkin Wireless G Router"
Non ho altri dati. Me lo hanno regalato senza scatola. Immagino che il software sia standard della Belkin, visto che nella schermata principale non cita nessun dato sul modello.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non è cosi', di Belkin ce ne sono diversi modelli, cosi' come puoi leggere dal link, alla voce Belkin:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
El Portenio
Novizio
Novizio

Messaggio El Portenio »

E' vero!
Quindi é F5D7230-4
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

El Portenio ha scritto:E' vero!
Quindi é F5D7230-4
Bastava cliccarci sopra e seguire le istruzioni per emule:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
:wink:

ANNUNCIO ADSENSE
El Portenio
Novizio
Novizio

Messaggio El Portenio »

Ho seguito le istruzioni, installando anche PFPort Checker, il quale qualsiase porta mettesse mi diceva "Your port is NOT OPEN or not reachable!", non ostante avesse emule che funziona alla perfezione. Disinstallando spyware Terminator, disabbilitando windows firewall ed attacando il PC direttamente all'Hag di fastweb, non é cambiato nulla.
Ma il problema era un'altro.
Non parlo della velocità di emule, ma quella della ADSL

Come dicevo all'inizio, volevo sapere perché la linea é più lenta (facendo lo speedtest) con il firewall del router attivato. Disattivandolo é più veloce.
Rispondi