Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

diminuire potenza segnale wireless di un HAG

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Bloccato
acham
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio acham »

Ho fastweb da poco ed avendo tutti i pc che usano il wireless a massimo 5 metri dall'hag (ma in stanze diverse, l'hag in corridoio, quindi non posso usare cavi) vorrei diminuire la potenza del segnale dell'HAG per diminuire l'impatto elettromagnetico sull'ambiente.
C'è un modo per farlo visto che fastweb non permette la configurazione seria dell'apparato ?
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
taglienti
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 mag 2021

Messaggio taglienti »

La storia dell'impatto elettromagnetico sull'ambiente e` una bufala. Il danno sull'organismo dipende dalla frequenza delle radiazioni e non dall'intensita`.
Questo dipende da un fenomeno noto con il nome di effetto fotoelettrico.
Einstein ci ha preso il premio Nobel nel 1905
acham
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio acham »

non penso sia questa la sede per dimostrare se l'elettromagnetismo faccia male o meno.
Ad ogni modo è molto semplice notare empiricamente come sia, in effetti, proprio così.
Comunque, c'è un modo per diminuire la potenza in trasmissione dell'HAG fastweb ?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

No, e non perchè l'hag non sia accessibile ma perchè non è prevista una regolazione della potenza, peraltro risibile, del ricetrasmettitore hf.
Tra l'altro questa regolazione non è possibile in nessun altro apparato del genere.
Avatar utente
taglienti
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 mag 2021

Messaggio taglienti »

[quote="acham"]non penso sia questa la sede per dimostrare se l'elettromagnetismo faccia male o meno.
Ad ogni modo è molto semplice notare empiricamente come sia, in effetti, proprio così.
Comunque, c'è un modo per diminuire la potenza in trasmissione dell'HAG fastweb ?[/quote]

E perche` tu puoi dire che fa male e per gli altri "non e` questa la sede?"
Se permetti mi tengo le mie convinzioni, che non sono opinioni ma
derivano dai miei studi.
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ok, il "contendere" del td era un altro e, visto che si è ampiamente risposto...chiudo.

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato