Ciao a tutti,
mi hanno installato la videostation ieri e ho subito notato che, come anche il gateway, scalda abbastanza; dalla mia esperienza (parecchia) di elettricità sò che è valida l'equazione: più calore = più consumo.
Secondo voi, onde evitare bollette salate, se io spegnessi entrambi quando non li uso (ad esempio dalla sera al pomeriggio successivo) posso avere qualche problema ?
Ringrazio anticipatamente.
Massimo.
Consumi elettrici
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
x la videostation no....(a parte dover aspettare il riallineamento ogni volta)
se spegni l hag rimani senza telefono.....
vedi te
se spegni l hag rimani senza telefono.....
vedi te
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
Il mio telefono è collegato prima dell'hag, direttamente dopo la presa telefonica. Che ne pensi ?
Grazie
Grazie
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Beh diciamo che se li lasci collegati non ti succede nulla..pensa che l'Hag ha bisogno solo di 12V, cioè meno di una lampadina...Non dovresti andare in rovina...

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
hag pirelli consuma ca. 3,30 watt/h = 80 watt al giorno = 2,4 kw al mese = 4,8 kw a fattura enel = ca. 0,50 € di incidenza bimestrale sul consumo di energia elettrica...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
OT con vena poetica........
E dove vogliamo lasciar elo stand bay del TV (oggi come oggi almeno 1 per camera), queello del video registratore (come sopra), la lavatrice (se umido ci può essere qualche dispersione, non ho detto elettrocuzione), la radio vicino al bidet, tutti i telefonini in ricarica e non (sono pigro e non stacco la spina), il fgorifero (aperi e chiudi diverse volte al giorno), lo scaldabagno (altrimenti a GAS), la stufa elettrica (altrimenti come sopra anche ll'impianto di riscaldamento), forsse dimentico il campanelllo della porta di ingresso, il video citofono e la sbarra al cancello. Ma questa è un altra storia che mi ritrovo anche in bolletta ddi condominio......
/OT
e non replico.
E dove vogliamo lasciar elo stand bay del TV (oggi come oggi almeno 1 per camera), queello del video registratore (come sopra), la lavatrice (se umido ci può essere qualche dispersione, non ho detto elettrocuzione), la radio vicino al bidet, tutti i telefonini in ricarica e non (sono pigro e non stacco la spina), il fgorifero (aperi e chiudi diverse volte al giorno), lo scaldabagno (altrimenti a GAS), la stufa elettrica (altrimenti come sopra anche ll'impianto di riscaldamento), forsse dimentico il campanelllo della porta di ingresso, il video citofono e la sbarra al cancello. Ma questa è un altra storia che mi ritrovo anche in bolletta ddi condominio......
/OT
e non replico.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Beh questa mi è piaciuta...Complimenti...karpik ha scritto:hag pirelli consuma ca. 3,30 watt/h = 80 watt al giorno = 2,4 kw al mese = 4,8 kw a fattura enel = ca. 0,50 € di incidenza bimestrale sul consumo di energia elettrica...

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
OT on
Sub, sei un mito.
OToff
Verissimo, quoto e concordo.subpanda ha scritto:OT con vena poetica........
ec.c.ecc..................
/OT
e non replico.
Sub, sei un mito.
OToff