Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Consumi elettrici

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Bloccato
tetra000
Novizio
Novizio

Messaggio tetra000 »

Ciao a tutti,
mi hanno installato la videostation ieri e ho subito notato che, come anche il gateway, scalda abbastanza; dalla mia esperienza (parecchia) di elettricità sò che è valida l'equazione: più calore = più consumo.
Secondo voi, onde evitare bollette salate, se io spegnessi entrambi quando non li uso (ad esempio dalla sera al pomeriggio successivo) posso avere qualche problema ?

Ringrazio anticipatamente.
Massimo.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

x la videostation no....(a parte dover aspettare il riallineamento ogni volta)
se spegni l hag rimani senza telefono.....

vedi te
tetra000
Novizio
Novizio

Messaggio tetra000 »

Il mio telefono è collegato prima dell'hag, direttamente dopo la presa telefonica. Che ne pensi ?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

idem come sopra.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Beh diciamo che se li lasci collegati non ti succede nulla..pensa che l'Hag ha bisogno solo di 12V, cioè meno di una lampadina...Non dovresti andare in rovina... :lol: :lol: :lol:
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

hag pirelli consuma ca. 3,30 watt/h = 80 watt al giorno = 2,4 kw al mese = 4,8 kw a fattura enel = ca. 0,50 € di incidenza bimestrale sul consumo di energia elettrica...

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

OT con vena poetica........

E dove vogliamo lasciar elo stand bay del TV (oggi come oggi almeno 1 per camera), queello del video registratore (come sopra), la lavatrice (se umido ci può essere qualche dispersione, non ho detto elettrocuzione), la radio vicino al bidet, tutti i telefonini in ricarica e non (sono pigro e non stacco la spina), il fgorifero (aperi e chiudi diverse volte al giorno), lo scaldabagno (altrimenti a GAS), la stufa elettrica (altrimenti come sopra anche ll'impianto di riscaldamento), forsse dimentico il campanelllo della porta di ingresso, il video citofono e la sbarra al cancello. Ma questa è un altra storia che mi ritrovo anche in bolletta ddi condominio......

/OT

e non replico.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

karpik ha scritto:hag pirelli consuma ca. 3,30 watt/h = 80 watt al giorno = 2,4 kw al mese = 4,8 kw a fattura enel = ca. 0,50 € di incidenza bimestrale sul consumo di energia elettrica...
Beh questa mi è piaciuta...Complimenti... :wink:
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

OT on
subpanda ha scritto:OT con vena poetica........

ec.c.ecc..................
/OT
e non replico.
Verissimo, quoto e concordo.

Sub, sei un mito.

OToff
Bloccato