Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Consiglio forse OT......Scusatemi

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
valentino61
Novizio
Novizio

Messaggio valentino61 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo cliente Fastweb,mi sono appena iscritto a questo Forum e spero di imparare tante cosa da voi super esperti.
La mia domanda ,e, mi scuso se può sembrare ripetitiva,e, pertanto vi prego di non cancellare, è il consiglio sull'acquisto di un nuovo router WiFi. La mia esigenza è quella di avere la possibilità di una connessione ad Internet, di 4 pc contemporaneamente. Fastweb è limitato a 3 IP,quindi,3 apparati .Ho seguito il vostro consiglio di acquistare un Linksys, e, mi trovo pienamente daccordo.
Quello che vorrei sapere, è quale modello specifico mi consigliate, tenendo presente che se può influenzare la velocitò di connessione, uno più potente, prenderei quello ,appunto più performante.
Mi serve ,quindi, la sigla.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto:
Valentino

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
la velocità di connessione ad Internet non la puoi cambiare con il router, mentre diverso è il discorso per le connessioni tra i tuoi PC.
Se vuoi il massimo della velocità (teorica) sia sul lato cablato che wi-fi, devi orientarti su un router con porte switch a 1Gbps e wi-fi con 802.11n (che finalmente a settembre dovrebbe divenire uno standard). Ovviamente, anche i PC devono avere schede di rete (cavo) a 1Gbps e scheda wi-fi 802.11n.
Vai a questo link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Qui hai la possibilità di mettere dei filtri su:

- tecnologia
- switch
- storage link

In base alle tue esigenze vedi quale ti viene suggerito.

::saluto::
Rispondi