Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

CONSIGLIO ACQUISTO ROUTER WIRELESS

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
antsala
Novizio
Novizio

Messaggio antsala »

salve avrei bisogno di un consiglio sul router da acquistare per collegarmi in wireless, ho una linea adsl fastweb a 6 mega ma tra qualche mese cambiando casa avro la fibra ho anche collegato la videostation.GRAZIE P.S.un router wireless che magari costi poco o relativamente poco.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Beh, io uso un LinkSys (Cisco technology) WRT54GC (la C sta per Compatto).
Va che è una bellezza e non dà problemi.
Io ti consiglio questo, comunque anche i D-Link ed gli USRobotics van bene.
Mi raccomando: NO Modem/Router, solo Router.

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Assendum ..... passando per una vetrina di un negozio specializzato (informatico) o di un grande magazzino (elettrodomestici), sicuramente troverai quello più consono alle tue esigenze.

... segui la raccomandazione, quella è necessaria.

ANNUNCIO ADSENSE
ST91
Novizio
Novizio

Messaggio ST91 »

anch'io sono nelle condizioni di antsala.

Solo che, per quanto ne so io, avendo un modem adsl 6 mega hai già un router, in quanto il modem assegna gli ip. Se vuoi il wirless ti devi procurare un access point, non un router.

Tra l'altro, se accendo la video station, il mio access point smette di mandarmi il segnale telefonico e non posso navigare. Ho provato a collegarmi con un cavo ethernet e funziona perfettamente anche con la video station accesa. Sapreste dirmi che tipo di access point comprare?? (il mio è un 802.11i)
Rispondi