Consigli su ram
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Devo aumentare un po' la ram del mio pc.
Ho una motherboard asus p4s533-e (che non so che frequenza di ram supporta al massimo) e o già sopra una 333 MHz da 256 Mbyte.
1) mi hanno detto che mettere due ram di frequenze diverse è instabile, it's true?
2) volendo mettere una 333MHz da 512 megabyte non ci dovrebbero essere problemi vero?
3) esistono ram da 1 giga e 333 Mhz?
4) che frequenza massima ci posso mettere su questa scheda madre che non trovo nulla che me lo dica?
Ho una motherboard asus p4s533-e (che non so che frequenza di ram supporta al massimo) e o già sopra una 333 MHz da 256 Mbyte.
1) mi hanno detto che mettere due ram di frequenze diverse è instabile, it's true?
2) volendo mettere una 333MHz da 512 megabyte non ci dovrebbero essere problemi vero?
3) esistono ram da 1 giga e 333 Mhz?
4) che frequenza massima ci posso mettere su questa scheda madre che non trovo nulla che me lo dica?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
qui trovi tutte le specifiche.
se ti scarichi la guida trovi tutte le specifiche.
prima domanda verissimo
seconda verissimo
verissimo per terza
qui trovi tutte le specifiche.
se ti scarichi la guida trovi tutte le specifiche.
prima domanda verissimo
seconda verissimo
verissimo per terza
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
se ti serve un banco da 512 333 Mhz dimmelo che ne ho giusto uno da vendere!

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Skywalker ha scritto:se ti serve un banco da 512 333 Mhz dimmelo che ne ho giusto uno da vendere!

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
tmaxv6 ha scritto:Skywalker ha scritto:se ti serve un banco da 512 333 Mhz dimmelo che ne ho giusto uno da vendere!
Ma regalalo, fai il signore
![]()
![]()
Si lavora e si fatica per il pane e per ....... un soldo risparmiato e' un soldo guadagnato!!!
-
- Membro ufficiale
ma hai un negozio di pc o è proprio la tua firma?SuperTe$ ha scritto:
Si lavora e si fatica per il pane e per ....... un soldo risparmiato e' un soldo guadagnato!!!

-
- Veterano
A quanto me lo fai skyuccio?
A proposito oggi mi sono girato un po' di negozi di computer e nessuno aveva 1giga 333Mhz... molti hanno supposto che non esista o almeno sono introvabili. Mah...
A proposito oggi mi sono girato un po' di negozi di computer e nessuno aveva 1giga 333Mhz... molti hanno supposto che non esista o almeno sono introvabili. Mah...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
vai sulla my fast page, (meglio sulla YOUR FAST PAGE ^__^)paperluca ha scritto:A quanto me lo fai skyuccio?
clicca su mr.price
componenti per computer
ram
e vedrai una ram da 1 giga a 266Mhz a 305 eurI
ma vedrai anche una ram da 512 mb 333 MHZ a 95 euri x 2 = 190 euri che non e' male, con 7 euri di consegna te la portano direttamente a casa.
calcola che come utente fastweb ti fanno mi pare il 10% di sconto.
-
- Membro ufficiale
70 euro trattabili piu mi offri un caffè al bar!paperluca ha scritto:A quanto me lo fai skyuccio?

-
- Veterano
Allora non è che mi conviene...
Ma un caffè al bar se vieni a roma te lo offro di sicuro!!
-
- Membro ufficiale
un caffè per un banco di ram? mi sa che sei Genovese...paperluca ha scritto:Allora non è che mi conviene...

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ora non confondiamo la seta con gli stracciSkywalker ha scritto:un caffè per un banco di ram? mi sa che sei Genovese...
![]()
![]()

-
- Veterano
Ecco adesso ho un problema... il computer ogni tanto mi si resetta a buffo.
Ho comprato la ram da 512 è l'ho messa al secondo slot (c'entra niente l'ordine di come sono messe le ram?) e alla prima c'è quella da 256. Sono entrambe da 333 (c'è la pecetta sopra dovrebbe essere vera). Qualcuno sa cos'ha?
Ho comprato la ram da 512 è l'ho messa al secondo slot (c'entra niente l'ordine di come sono messe le ram?) e alla prima c'è quella da 256. Sono entrambe da 333 (c'è la pecetta sopra dovrebbe essere vera). Qualcuno sa cos'ha?
-
- Veterano
C'è un modo per verificare che una ram sia effettivamente da 333 e non su fiducia dell'etichetta?? Perchè mettendo solo quella da 512 nuova il pc non parte proprio.
-
- Membro ufficiale
t'ho detto che dovevi comprare la miapaperluca ha scritto:C'è un modo per verificare che una ram sia effettivamente da 333 e non su fiducia dell'etichetta?? Perchè mettendo solo quella da 512 nuova il pc non parte proprio.

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Mi sembra che c'e' un programmino che si chiama cpuz che ti fa vedere la frequenza delle ram e altro ancora!!!!!paperluca ha scritto:C'è un modo per verificare che una ram sia effettivamente da 333 e non su fiducia dell'etichetta?? Perchè mettendo solo quella da 512 nuova il pc non parte proprio.

-
- Veterano
Considera che ne ho provate 3 o 4 di varie marche e non me ne funziona nessuna. La mia scheda madre stranamente reagisce male. Ormai ho rinunciato ad aumentare di ram...