Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

configurare nuovo router in rete aziendale fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
mareand1
Novizio
Novizio

Messaggio mareand1 »

Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedervi un aiuto per configurare un router d-link dir 655 in una rete aziendale fastweb fibra ottica.
Il sistema è configurato in questo modo:
router fastweb cisco 1751v
a questo è collegato un cisco catalyst 2950 al quale sono collegati i telefoni cisco, al catalyst è collegato un router zyxell prestige 300. Infine al router è collegato uno switch 3com al quale sono poi collegati i pc.
In sintesi lo schema è
Router fastweb
Cisco catalyst
router zyxell
switch 3com
Il problema è che ho acquistato un router d-link dir 655 per avere il wifi in ufficio. Ho provato a sostituire il router zyxell con questo ma non saprei come configurarlo. Devo metterlo in dhcp o come ip statico? Quale ip devo impostare sul d-link? Quale dns?
Come avrete capito ne capisco poco, ma ho provato ad essere il più chiaro possibile.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli!

ANNUNCIO ADSENSE
mareand1
Novizio
Novizio

Messaggio mareand1 »

Nessun consiglio? Ho davvero bisogno di un aiuto, ho bloccato tutta la rete...
Grazie ancora
mareand1
Novizio
Novizio

Messaggio mareand1 »

Nessun consiglio? Ho davvero bisogno di un aiuto, ho bloccato tutta la rete...
Grazie ancora

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Lascia tutto come stava e installa il dlink direttamente sullo switch, imposta il dhcp automatico, setta le schede di rete per l'acquisizione automatica di Ip e Dns e...naviga.
mareand1
Novizio
Novizio

Messaggio mareand1 »

Ti ringrazio del suggerimento.
Quindi mi suggerisci di collegare il router allo switch 3com e impostare in dhcp? Ti faccio sapere, grazie mille.
Rispondi