Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedervi un aiuto per configurare un router d-link dir 655 in una rete aziendale fastweb fibra ottica.
Il sistema è configurato in questo modo:
router fastweb cisco 1751v
a questo è collegato un cisco catalyst 2950 al quale sono collegati i telefoni cisco, al catalyst è collegato un router zyxell prestige 300. Infine al router è collegato uno switch 3com al quale sono poi collegati i pc.
In sintesi lo schema è
Router fastweb
Cisco catalyst
router zyxell
switch 3com
Il problema è che ho acquistato un router d-link dir 655 per avere il wifi in ufficio. Ho provato a sostituire il router zyxell con questo ma non saprei come configurarlo. Devo metterlo in dhcp o come ip statico? Quale ip devo impostare sul d-link? Quale dns?
Come avrete capito ne capisco poco, ma ho provato ad essere il più chiaro possibile.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli!
configurare nuovo router in rete aziendale fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Nessun consiglio? Ho davvero bisogno di un aiuto, ho bloccato tutta la rete...
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- Novizio
Nessun consiglio? Ho davvero bisogno di un aiuto, ho bloccato tutta la rete...
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Lascia tutto come stava e installa il dlink direttamente sullo switch, imposta il dhcp automatico, setta le schede di rete per l'acquisizione automatica di Ip e Dns e...naviga.
-
- Novizio
Ti ringrazio del suggerimento.
Quindi mi suggerisci di collegare il router allo switch 3com e impostare in dhcp? Ti faccio sapere, grazie mille.
Quindi mi suggerisci di collegare il router allo switch 3com e impostare in dhcp? Ti faccio sapere, grazie mille.