Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

condivisione wireless da router fastweb wireless

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
fras89
User
User

Messaggio fras89 »

buonasera a tutti
spero possiate risolvere questo grosso problema.. e a chi risolve il problema.. bhe vi ricambierò :)

io prima avevo l'hag fastweb (quello bianco, di forma rettangolare)
poi da poco sono venuti per sostituirmelo con un router wireless
(penso sia solo uno il modello fastweb senza fili)
è configurato con chiave wpa-psk

il segnale non è dei migliori... intendo il raggio d'azione
(è anche perchè sta in una posizione infernale :D)

e dato che in camera mia internet mi arriva tramite cavo ethernet
ho pensato di collegarvi, al cavo, un ulteriore router wireless o access point

provato e riprovato... nulla non va.
ho provato però a fare la stessa cosa in ufficio, dove però il router centrale è a cavo..
comunque, attaccato router (e anche l' access point) non ho dovuto configurare nulla... e andava benissimo... sia trasmissione wifi sia lan.

come posso risolvere amici?

:(

grazie a todos
e buon 2012 :D

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Per il problema del segnale Wireless dell'HAG, dovresti provare a cambiare il canale di trasmissione.
Se invece vuoi usare l'altro router collegato all'HAG ed utilizzare il Wi-fi di quest'altro router, allora ti consiglio di disattivare il wireless sull'HAG di Fastweb.

::saluto::
fras89
User
User

Messaggio fras89 »

ciao
grazie mille per la rsisposta

comunque, disttivarlo non è una buona idea.. anche perchè nella stanza dove è situato c'è una postazione pc-wireless quindi ci si collega bene...

altre stanze è il problema e volevo risolverlo con un altro router :(

o di settare il dispositivo wireless con 5 numeri di differenza come canale wifi... ma non penso voglia dire -.-

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi