come posso cancellare un file video INELIMINABILE ???
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 feb 2021
Ieri sera ho scaricato con Emule Adunanza un filmato:
che ora è tra i file shared e nella cartella di Emule Adunanza>Incoming.
Questo file non solo non si apre con nessun progranna (VLC, Media Player o altro)ma, fatto ben più fastidioso, non mi riesce di eliminarlo... e penso sia la causa di un rallentamento del mio SO (WinXPsp2).
Ho disinstallato e reinstallato Emule 2 volte (inutilmente), ho fatto una scansione con Norton Antivirus, con Ad-Aware6.0... ma il risultato non cambia... se cerco di eliminare il file, mi da errore: handle non valido, impossibile eliminare il file , file già in uso, chiudere l'applicazione e riprovare.
AIUTO !!!
COSA DEV FARE ???
grazie a tutti coloro che cercheranno di darmi un aiuto.
che ora è tra i file shared e nella cartella di Emule Adunanza>Incoming.
Questo file non solo non si apre con nessun progranna (VLC, Media Player o altro)ma, fatto ben più fastidioso, non mi riesce di eliminarlo... e penso sia la causa di un rallentamento del mio SO (WinXPsp2).
Ho disinstallato e reinstallato Emule 2 volte (inutilmente), ho fatto una scansione con Norton Antivirus, con Ad-Aware6.0... ma il risultato non cambia... se cerco di eliminare il file, mi da errore: handle non valido, impossibile eliminare il file , file già in uso, chiudere l'applicazione e riprovare.
AIUTO !!!
COSA DEV FARE ???
grazie a tutti coloro che cercheranno di darmi un aiuto.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Alcune volte in Windows XP accade che ci siano dei file che non si vogliono proprio cancellare (accade soprattutto con i video, se è attivata l'anteprima).
Per cancellare il file basta usare questo piccolo trucco: aprite un qualsiasi programma (esempio Notepad), andate su File -> Apri, cercate e selezionate il file da cancellare, cliccate con il tasto destro, e poi su Cancella.
trovato su:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]?
Per cancellare il file basta usare questo piccolo trucco: aprite un qualsiasi programma (esempio Notepad), andate su File -> Apri, cercate e selezionate il file da cancellare, cliccate con il tasto destro, e poi su Cancella.
trovato su:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Altrimenti elimina questa stringa dal registro di sistema,
e non avrai + rotture .............
(Start / Esegui... / regedit)
Individuare la seguente chiave del Registro di sistema ed ELIMINARLA:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
e non avrai + rotture .............
(Start / Esegui... / regedit)
Individuare la seguente chiave del Registro di sistema ed ELIMINARLA:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
-
- Novizio
Grazie tmaxv6,
proverò a seguire il tuo consiglio.
Mi era stato suggerito di fare diversamente, nel caso in cui viene visualizzato un messaggio d'errore che informa sul fatto che il file è ancora in uso.
Solitamente questo accade con file di grandi dimensioni (file MPG, AVI, WMV e così via...).
Per risolvere il problema, mi hanno detto di usare Prompt di DOS (Start , Tutti i programmi , Accessori , Prompt dei comandi) quindi premere CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, cliccare sulla scheda Processi, selezionare EXPLORER.EXE, infine cliccare sul pulsante Termina processo.
Nella finestra del prompt dei comandi DOS portarmi nella cartella contenente i file che sembrano ineliminabili (usando i comandi CD, CD.. e CD\) quindi digitare DEL -nomedelfile.ext per eliminare il file "incriminato".
Sostituite - ovviamente - a - nomefile.ext, il file di cui desidero sbarazzarmi.
Tornare poi al Task Manager, cliccare sulla scheda Applicazioni quindi sul pulsante Nuova operazione.... Digitare explorer.exe e premete OK.
...ma, per ora, non ho fatto nulla....(sono pigro ed inetto)
Buona serata.
LifeX
proverò a seguire il tuo consiglio.
Mi era stato suggerito di fare diversamente, nel caso in cui viene visualizzato un messaggio d'errore che informa sul fatto che il file è ancora in uso.
Solitamente questo accade con file di grandi dimensioni (file MPG, AVI, WMV e così via...).
Per risolvere il problema, mi hanno detto di usare Prompt di DOS (Start , Tutti i programmi , Accessori , Prompt dei comandi) quindi premere CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, cliccare sulla scheda Processi, selezionare EXPLORER.EXE, infine cliccare sul pulsante Termina processo.
Nella finestra del prompt dei comandi DOS portarmi nella cartella contenente i file che sembrano ineliminabili (usando i comandi CD, CD.. e CD\) quindi digitare DEL -nomedelfile.ext per eliminare il file "incriminato".
Sostituite - ovviamente - a - nomefile.ext, il file di cui desidero sbarazzarmi.
Tornare poi al Task Manager, cliccare sulla scheda Applicazioni quindi sul pulsante Nuova operazione.... Digitare explorer.exe e premete OK.
...ma, per ora, non ho fatto nulla....(sono pigro ed inetto)
Buona serata.
LifeX
-
- SUPER MODERATORE
Acc mi sembra un po complicato ogni volta che devi eliminare sti file .
Rimuovendo la stringa del registro come detto non hai + rotture, elimini quello che ti pare.
Rimuovendo la stringa del registro come detto non hai + rotture, elimini quello che ti pare.
-
- Novizio
...l'ho eliminato da DOS... pensavo che l'operazione fosse più complessa... in realtà era solo a causa del fatto che non mi era mai capitato prima un simile problema... ci ho messo 2 minuti.
...sai, io non ho molta dimestichezza con regedit. ho sempre il timore di fare kasini
In ogni caso c'è anche un altro modo... vedere questo link:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Scaricato il file... il problema del baco di XP si risolve da solo.
Grazie di tutto e buona giornata
LifeX
...sai, io non ho molta dimestichezza con regedit. ho sempre il timore di fare kasini

In ogni caso c'è anche un altro modo... vedere questo link:
Scaricato il file... il problema del baco di XP si risolve da solo.
Grazie di tutto e buona giornata
LifeX
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
soluzione piu rapida:
task manager
file
nuova operazione (esegui)
sfoglia
selezioni il file incriminato e lo cancelli da li.
Nel caso quel file fosse troppo bastardo ti consiglio prima di killare l' explorer.exe (lo fai dal task manager), poi fai la procedura come descritta sopra.
task manager
file
nuova operazione (esegui)
sfoglia
selezioni il file incriminato e lo cancelli da li.
Nel caso quel file fosse troppo bastardo ti consiglio prima di killare l' explorer.exe (lo fai dal task manager), poi fai la procedura come descritta sopra.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Comunque in modalita DOS, che non è mica male e funziona, in quanto gabba Win.
Ed io ti dico che hai fatto bene.
ERa la cosa più indolore e mno complicata.
GOOD.
Ed io ti dico che hai fatto bene.
ERa la cosa più indolore e mno complicata.
GOOD.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 lug 2021
Salve a tutti.
A me sta capitando la stessa cosa, anche se nel mio caso è una cartella che non riesco ad eliminare. Ho provato con il DOS e attraverso un altro programma, ma è ancora lì, forse perchè non è un file. Non ho ancora provato con il Task Manager perchè non ho capito bene... Per non parlare poi del discorso della stringa...
Ma non c'è modo di sapere quale programma o utente la sta utilizzando? (In modo da andare alla fonte e terminare da lì.)
Oppure, nel Task Manager, come si può individuare il processo relativo a quel file o cartella?
Il problema è che questa cartella è sull'hard disk esterno e per quanto sono tentata di tirare il cavo dalla presa USB, per evitare che si surriscaldi troppo e mi si bruci tutto, volevo provare a risolvere la cosa, perchè mi capita troppo spesso.
Grazie.
A me sta capitando la stessa cosa, anche se nel mio caso è una cartella che non riesco ad eliminare. Ho provato con il DOS e attraverso un altro programma, ma è ancora lì, forse perchè non è un file. Non ho ancora provato con il Task Manager perchè non ho capito bene... Per non parlare poi del discorso della stringa...
Ma non c'è modo di sapere quale programma o utente la sta utilizzando? (In modo da andare alla fonte e terminare da lì.)
Oppure, nel Task Manager, come si può individuare il processo relativo a quel file o cartella?
Il problema è che questa cartella è sull'hard disk esterno e per quanto sono tentata di tirare il cavo dalla presa USB, per evitare che si surriscaldi troppo e mi si bruci tutto, volevo provare a risolvere la cosa, perchè mi capita troppo spesso.
Grazie.
-
- MODERATORE
Il problema potrebbe essere un altro.
La cartella è stata percaso:
a) creata da un programma? Sposti la ciabatta su un altra macchina e ci riprovi. Però se è così il programma ti darà errore. Vai sul programma e sposti la cartella di destinazione in altro punto.
b) l'hai creata tu e sul computer hai creato dei link? 1 elimini prima i link oppure sposti la ciabatta su un altra macchina e ci riprovi.
Se ho altre idee le posto aggiungendole qui.
La cartella è stata percaso:
a) creata da un programma? Sposti la ciabatta su un altra macchina e ci riprovi. Però se è così il programma ti darà errore. Vai sul programma e sposti la cartella di destinazione in altro punto.
b) l'hai creata tu e sul computer hai creato dei link? 1 elimini prima i link oppure sposti la ciabatta su un altra macchina e ci riprovi.
Se ho altre idee le posto aggiungendole qui.
-
- SUPER MODERATORE
Ma dentro sta benedetta cartella che c'è?
Se dovesse essere vuota, vai in strumenti>opzioni cartella>visualizzazioni>visualizza cartelle e file nascosti.
Se dovesse essere vuota, vai in strumenti>opzioni cartella>visualizzazioni>visualizza cartelle e file nascosti.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Magari dico una cacchiata, ma suggerisco questo programma
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 ago 2021
ciao a tutti io invece non riesco a eliminare un setup di un gioco che ho cancellato come posso fare?vi guiro che sto letteralmente impazzendo grazie a tutti
-
- MODERATORE
Provato ad utilizzare, il cd di installazione per la disinstallazion, di solito il programma non rimuove gli score dei punteggi, non gli altri files.ANDREA23389 ha scritto:ciao a tutti io invece non riesco a eliminare un setup di un gioco che ho cancellato come posso fare?vi guiro che sto letteralmente impazzendo grazie a tutti