Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Salve a tutti ragazzi,
provo anche qui magari ho più fortuna^^
vi espongo il problema in breve:
Ho una connessione fastweb, in una delle uscite dove normalmente si collega il cavo lan per il pc ho inserito un cavo che arriva due appartamenti sopra a dove si trova fisicamente il modem di fastweb.
La connessione sul pc desktop o xbox funziona perfettamente.
La domanda è:
Come posso creare una connessione wifi sfruttando il cavo che ho portato nell'appartamento al piano superiore? è possibile farlo con un NETGEAR wireless ADSL MODEM ROUTER DG834G v3, oppure un TPLINK 108 WIRELESS ROUTER TL-WR641G che ho già?
Aiutatemi plz
Solo con il Tplink, in pratica devi usare un router puro senza modem adsl.
Colleghi il cavo ethernet provenieente dall'hag alla wan Rj45 del router ed usi il wifi di quest'ultimo previa configurazione.
Ovviamente puoi usare anche le 4 ethernet del router, ricorda di abilitare il dhcp automatico del router.
Scusa, ho chiamato FASTWEB e mi hanno spiegato che quello che mi hanno istallato è un router wifi.
Il problema è lo stesso però, dovrei riuscire a fare ciò che ti ho scritto.
Quindi il TPLINK che ho non va bene? Cosa devo usare?
ERVITELLOZZO ha scritto:Scusa, ho chiamato FASTWEB e mi hanno spiegato che quello che mi hanno istallato è un router wifi.
Il problema è lo stesso però, dovrei riuscire a fare ciò che ti ho scritto.
Quindi il TPLINK che ho non va bene? Cosa devo usare?