Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Collegamento router fasweb con router netgear

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
shinedom
Novizio
Novizio

Messaggio shinedom »

Buonasera a tutti,
sono nuovo in questo forum e ho da chiedervi un cosniglio. Probabilmente avrete già risposto alla mia domandai questo caso potete mandami il link al 3d apposito.

Da poco rientrato in fastweb dopo una scoraggiante fugatina cn telecom ho installato il classico router fornito da fastweb (modello Pirelli) ora ho necessità, per utilizzare al meglio la rete (utilizzando streaming audio e video), di collegare a valle del fastweb un nuovo router piu potente: il mitico NETGEAR WNDR3700... ho già effettuato il collegamento degli apparati tramite ethernet ma non riesco ad accedere al route netgear per configurarlo...ho già provato i classici ip 192.168.1.1 e 192.168.0.1 ma non risponde nessuno. Sapreste dirmi come si raggiunge il router ? per curiosità ho provato a fare un tracert da linea di comando su un ip esterno alla rete fastweb... il segnale rimbalsa per 5-6 nodi fastweb (ip che inizia con 10.xx) poi esce dall'ip pubblico di fastweb e raggiunge l'ip segnalato. Utilizzando l'ipconfig ho rilevato le configurazioni di gateway, e subnetmask assegnata da fastweb.. devo inserire questi dati nel nuovo router? e come? fatemi sapere. Graze.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Al router devi accedere via ethernet e non via wireless.
Ultima modifica il 08/10/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto quanto detto da Dario. Aggiungo che, una volta connesso via cavo dovresti essere in grado di collegarti al Router nei modi indicati qui di seguito (presi dal manuale del Router, pag. 14):

Connect to the wireless-N gigabit router by typing any one of these three URLs in
the address field of your browser, then pressing Enter:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

User: admin
Pwd: password

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi