Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Canali Wi-Fi Fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
gerry1979
User
User

Messaggio gerry1979 »

Ciao a tutti non essendo molto esperto di Pc e Reti varie
mi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi come faccio
a trovare il canale migliore per la mia rete Wi-Fi.
Ho anche provato inSSIDer ma senza particolari "soddisfazioni".
Grazie ciao :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non esiste un canale migliore dell'altro ne per Fastweb e ne per gli altri gestori.
Il canale wifi non lo gestisce fastweb e il loro numero e la loro frequenza è assegnata per legge e secondo lo standard mondiale IEEE 802.11.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Il buon funzionamento del canale dipende dalle interferenze nelle vicinanze, di apparati simili o di altri apparati che utilizzano frequenze uguali o limitrofe e che quindi creano disturbo.
Non c'è ne un metodo e ne un programma sicuro per stabilire il canale migliore, bisogna provarli uno ad uno e stabilire dalle prestazioni quale è quello che va meglio.
I programmi in circolazione si basano sul traffico presente sui vari canali ma non analizzano eventuali interferene di altri dispositivi esterni alla rete wifi.
gerry1979
User
User

Messaggio gerry1979 »

Grazie proverò a "smanettare" alla ricerca del canale migliore!

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi