Salve!
Mi chiedevo se era possibile cambiare il router wifi di fastweb con un router più potente,magari della netgear.
Grazie.
CAMBIO ROUTER FASTWEB
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Quello di Fastweb non è un router ma un hag, cosa molto diversa.
Non è sostituibile in quanto è registrato sugli apparati fastweb, puoi però ampliare la rete aggiungendo un tuo router, senza modem adsl integrato o con la possibilità di bypassarlo, in cascata all'hag collegato ad une delle tre prese ethernet.
Quello di Fastweb non è un router ma un hag, cosa molto diversa.
Non è sostituibile in quanto è registrato sugli apparati fastweb, puoi però ampliare la rete aggiungendo un tuo router, senza modem adsl integrato o con la possibilità di bypassarlo, in cascata all'hag collegato ad une delle tre prese ethernet.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 ott 2021
Ora sorge un nuovo problema: come faccio a collegare il mio router con l'hag?
GRAZIE MILLE!!!
GRAZIE MILLE!!!

-
- MODERATORE
Con un cavo ethernet, da una delle porte dell'hag alla porta wan del tuo router.Lu Papa ha scritto:Ora sorge un nuovo problema: come faccio a collegare il mio router con l'hag?
GRAZIE MILLE!!!
Se il router non ha una porta wan rj45 ma solo una adsl rj11, il router non può esssere collegato.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 ott 2021
Perfetto grazie mille! Hai qualche router da consigliarmi? Perchè il segnale proveniente dall'hag è basso e vorrei sfruttare al meglio la connessione fastweb attraverso il meccanismo da te descritto =)
-
- MODERATORE
Vanno benissimo i:
LINKSYS WRT610N (V2)
NETGEAR WNDR3700
LINKSYS WRT610N (V2)
NETGEAR WNDR3700
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
Vanno da dio anche i nuovi WaveGate 150R di digicom. Molto veloci.