Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

CAMBIO ROUTER FASTWEB

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
Lu Papa
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 ott 2021

Messaggio Lu Papa »

Salve!
Mi chiedevo se era possibile cambiare il router wifi di fastweb con un router più potente,magari della netgear.

Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Quello di Fastweb non è un router ma un hag, cosa molto diversa.
Non è sostituibile in quanto è registrato sugli apparati fastweb, puoi però ampliare la rete aggiungendo un tuo router, senza modem adsl integrato o con la possibilità di bypassarlo, in cascata all'hag collegato ad une delle tre prese ethernet.
Avatar utente
Lu Papa
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 ott 2021

Messaggio Lu Papa »

Ora sorge un nuovo problema: come faccio a collegare il mio router con l'hag?

GRAZIE MILLE!!! :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Lu Papa ha scritto:Ora sorge un nuovo problema: come faccio a collegare il mio router con l'hag?

GRAZIE MILLE!!! :)
Con un cavo ethernet, da una delle porte dell'hag alla porta wan del tuo router.
Se il router non ha una porta wan rj45 ma solo una adsl rj11, il router non può esssere collegato.
Avatar utente
Lu Papa
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 ott 2021

Messaggio Lu Papa »

Perfetto grazie mille! Hai qualche router da consigliarmi? Perchè il segnale proveniente dall'hag è basso e vorrei sfruttare al meglio la connessione fastweb attraverso il meccanismo da te descritto =)
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Vanno benissimo i:
LINKSYS WRT610N (V2)
NETGEAR WNDR3700

ANNUNCIO ADSENSE
ademisca
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 nov 2021

Messaggio ademisca »

Vanno da dio anche i nuovi WaveGate 150R di digicom. Molto veloci.
Rispondi