Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambio mainboard senza formattare....

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
flylu65
Novizio
Novizio

Messaggio flylu65 »

Buonanotte a tutti quanti (visto l'ora...)
Eccomi appena iscritto già a fare domandoni!
Pensierino dela notte (insonne): Ho comprato una MB d'occasione per sostituire il vecchio, spremuto, ansimante K6 III 500 eroe di tante battaglie, e un fiammante (spero non in senso letterale...) dual P III 866 su MB Microstar. Funziona tutto perfettamente, ma se tento di avviarlo con su l'HD del K6 si spegne all'avvio di W XPH sp2 e poi riavvia...all'infinito. Ho provato tutto, dal caricare i driver della MB MSI e farlo riavviare sul nuovo fino a disinstallare chipset, controller e gestori per riavviare ancora sul nuovo pc....niente!!! Consigli? TY....

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Immagino che senza i driver dei controller e del processore difficilmente possa superare la fase di boot. Non ti conviene montarlo in slave con il nuovo, salvare il salvabile e formattarlo? :roll:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

kEsoNNo ha scritto:Immagino che senza i driver dei controller e del processore difficilmente possa superare la fase di boot. Non ti conviene montarlo in slave con il nuovo, salvare il salvabile e formattarlo? :roll:
Approvo in pieno, e non pasticciare oltre.

ANNUNCIO ADSENSE
flylu65
Novizio
Novizio

Messaggio flylu65 »

:( Salvare il che??? GLOM.......! Con tutte quelle cosine carine che ho accumulato negli anni e di cui NON troverò mai più traccia?? :shock: .... NAAAA.... Qualcuno ha mai provato con l'opzione "recupera" durante il boot dal c di win XP? Denghiu....
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

puoi sempre avviare da cd e riscrivere il SO sopra quello esistente, non perderai nulla di tutte le tue cose. Ma avrai un SO reinstallato a misura di scheda madre.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se riesci a sistemare una cartella "con tutte le tue cosine" ed a cancellare tutte le altre win e programmi vari. A reinstallare il S.O. come dice ilnonno ti troverai un pc nuovo con tutto su misura. Naturalmente devi avere i driver a portata di floppY o cd oppure visitare il sito del produttore e scaricarti preventivamente i driver idonei.

E soprattutto i soft che avevi in precedenza.

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

Secondo me, quando si cambia la mainboard e` meglio formattare. Windows deve riconoscere nuovamente tutte le componenti hardware:meglio non rischiare che ci siano conflitti con i vecchi driver.

Ciao : )
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Alastor2602 ha scritto:Secondo me, quando si cambia la mainboard e` meglio formattare. Windows deve riconoscere nuovamente tutte le componenti hardware:meglio non rischiare che ci siano conflitti con i vecchi driver.

Ciao : )
Carissimo alastor2602 ma io ed ilnonno che abbiamo suggerito di reistallare possibilmente tutto da zero.
flylu65
Novizio
Novizio

Messaggio flylu65 »

Buon nottata di sano terrore a tutti.... :twisted: Vi sto scrivendo dalla tastiera del mio "nuovissimo" doppio PIII 866 che da oggi si chiamerà "Doktor Frankenstin", visto i pezzi di vari "cadaveri" con cui è stato assemblato! Grazie a tutti per i consigli, adesso ho la risposta: l'opzione "recupera" funziona! Bisogna però accontentarsi: si perdono tutti gli aggiornamenti di Winows (service pack compreso...) e Norton 2004 Pro non ne vuole sapere di avviarsi da solo, ma per il resto tutto va a meraviglia. Okkio: eventuali driver per i controller SCSI o RAID vanno installati PRIMA di Windows! Non fate come me: li ho scordati e..ho dovuto rifare tutto dall'inizio: due bolle!!
Rispondi