Buonanotte a tutti quanti (visto l'ora...)
Eccomi appena iscritto già a fare domandoni!
Pensierino dela notte (insonne): Ho comprato una MB d'occasione per sostituire il vecchio, spremuto, ansimante K6 III 500 eroe di tante battaglie, e un fiammante (spero non in senso letterale...) dual P III 866 su MB Microstar. Funziona tutto perfettamente, ma se tento di avviarlo con su l'HD del K6 si spegne all'avvio di W XPH sp2 e poi riavvia...all'infinito. Ho provato tutto, dal caricare i driver della MB MSI e farlo riavviare sul nuovo fino a disinstallare chipset, controller e gestori per riavviare ancora sul nuovo pc....niente!!! Consigli? TY....
Cambio mainboard senza formattare....
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Immagino che senza i driver dei controller e del processore difficilmente possa superare la fase di boot. Non ti conviene montarlo in slave con il nuovo, salvare il salvabile e formattarlo? 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Approvo in pieno, e non pasticciare oltre.kEsoNNo ha scritto:Immagino che senza i driver dei controller e del processore difficilmente possa superare la fase di boot. Non ti conviene montarlo in slave con il nuovo, salvare il salvabile e formattarlo?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 ott 2021

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
puoi sempre avviare da cd e riscrivere il SO sopra quello esistente, non perderai nulla di tutte le tue cose. Ma avrai un SO reinstallato a misura di scheda madre.
-
- MODERATORE
Se riesci a sistemare una cartella "con tutte le tue cosine" ed a cancellare tutte le altre win e programmi vari. A reinstallare il S.O. come dice ilnonno ti troverai un pc nuovo con tutto su misura. Naturalmente devi avere i driver a portata di floppY o cd oppure visitare il sito del produttore e scaricarti preventivamente i driver idonei.
E soprattutto i soft che avevi in precedenza.
E soprattutto i soft che avevi in precedenza.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
Secondo me, quando si cambia la mainboard e` meglio formattare. Windows deve riconoscere nuovamente tutte le componenti hardware:meglio non rischiare che ci siano conflitti con i vecchi driver.
Ciao : )
-
- MODERATORE
Carissimo alastor2602 ma io ed ilnonno che abbiamo suggerito di reistallare possibilmente tutto da zero.Alastor2602 ha scritto:Secondo me, quando si cambia la mainboard e` meglio formattare. Windows deve riconoscere nuovamente tutte le componenti hardware:meglio non rischiare che ci siano conflitti con i vecchi driver.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 ott 2021
Buon nottata di sano terrore a tutti....
Vi sto scrivendo dalla tastiera del mio "nuovissimo" doppio PIII 866 che da oggi si chiamerà "Doktor Frankenstin", visto i pezzi di vari "cadaveri" con cui è stato assemblato! Grazie a tutti per i consigli, adesso ho la risposta: l'opzione "recupera" funziona! Bisogna però accontentarsi: si perdono tutti gli aggiornamenti di Winows (service pack compreso...) e Norton 2004 Pro non ne vuole sapere di avviarsi da solo, ma per il resto tutto va a meraviglia. Okkio: eventuali driver per i controller SCSI o RAID vanno installati PRIMA di Windows! Non fate come me: li ho scordati e..ho dovuto rifare tutto dall'inizio: due bolle!!