Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

bloccare programmi che si aprono all' avvio

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

aprendo immediatamente all' avvio di Windows il Task Manager noto che secondo dopo secondo nel suo leeeeeeento proseguo delle operazioni di apertura il mio caro portatile apre decine di .exe e quant'altro di fantasioso con nomi assurdi, alcuni riconosco siano programmi da tempo creduti disinstallati, altri spyware o similari che ad-aware si rifiuta di cancellare, altri ancora programmi che si avviano senza che sia stato concesso l' ok al momento dell' installazione e la maggior parte sono sconosciuti. premesso che so benissimo che dovrei fare pulizia con una bella formattazione, chiedo: esiste un programma o un modo per settare da Windows quali programmi il PC debba aprire all' avvio e quali no? (ovviamente ho controllato bene le Operazioni Pianificate e non ho trovato tracce sospette) o come soluzione estrema esiste il modo di chiudere in automatico un elenco di programmi da me segnalati qualora si aprissero da soli?

grazie. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Prova un po' con questo 'e nuovo.... [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
strike
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio strike »

Per scegliere manualmente cosa far eseguire all'avvio di windows pui provare questo (io mi sono trovato bene): [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

msconfig dalla finestra esegui potrebbe risolvere parte dei problemi.
fai anche un giro tra i servizi per vedere cosa parte all'avvio
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

strike ha scritto:Per scegliere manualmente cosa far eseguire all'avvio di windows pui provare questo (io mi sono trovato bene): [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Molto comodo. Un msconfig "decente", in sostanza, ma con l'utilissima cartella dei deleted, per ripristinare cancellazioni effettuate.
Grazie! :D
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Personalmente trovo ottimo JV16 power tools, che ora e' shareware. Se pero' vai su
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
puoi trovare nella sezione rareware l' ultima versione rilasciata come freeware. Io lo uso abitualmente per dare una periodica spazzata a tutte le Hk e le schifezze lasciate da programmi obsoleti o rimossi e per controllare che tra i programmi in avvio non si infilino ospiti indesiderati. Se sei infestato da questi ultimi direi che prima devi fare un po' di pulizia con antivirus ( io uso avast, qualche volta hijackthis a complemento ) e antiadware ( ad esempio spybot search and destroy che convive benissimo con adaware: si completano a vicenda).

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi