Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
AzzuLor
Novizio
Novizio

Messaggio AzzuLor »

Salve atutti, mi presento sono Filippo, ragazzi solo voi potete aiutarmi.
In casa ho 2 pc uno in Lan e uno in Wireles, TV di Fastweb, me la danno anche se non la voglio, e la xbox, i miei figli vorrebbero condividere la xbox con il mediacenter del pc, ma quando faccio le varie operazioni mi viene detto che l'extender non viene trovato.
Allora PC da connettere alla xbox è in lan, idem per la xbox 360, mi dicono i bambini di specificarlo, hag fastweb con WiFi, Sistema Operativo PC Windows 7 originale, Antivirus Kaspersky Pure.
L'altro PC che desidererei condividere ha installato XP service pack 3 con medesimo antivirus, in ultimo ho una stampante WiFi che se l'attivo mi ruba un IP dall'hag e buonanotte.
Vi ringrazio Tantissimo vi prego di aiutarmi e se anche c'è da acquistare qualche hardwer non fatevi remore sempre se non siano costi eccessivi, non sapete quanto vale accontentare uno o più figli grazie immensamente

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Credimi, so cosa vuol dire accontentare i figli (ho due bimbe), e la gioia che si prova nel vederle contente è indescrivibile.
Detto ciò, per risolvere il tuo problema ti basta un Router (senza modem ADSL) con Wi-fi.
Utilizzi il Router per il Wi-fi e le connessioni cablate, disattivando il wi-fi di Fastweb.

All'HAG colleghi:

- La TV di Fastweb
- la porta WAN del Router

Tutto il resto (Xbox, PC1, PC2, Printer), li colleghi tramite Router.
In questo modo usi 2 dei 3 IP di Fastweb (se ADSL, 5 se Fibra), ed usi il Router per crearti la tua LAN.
Se assegni a tutti i PC ed alla Xbox lo stesso nome per il Gruppo di Lavoro, non avrai problemi nel condividere le risorse.

Il router deve essere impostato come:

- DHCP Client (riceve le impostazioni IP dall'HAG)
- DHCP Server (rilascia le impostazioni IP sia ai PC via cavo che via Wi-fi)

Per il modello, se non ricordo male, Dario900 consiglia un Linksys WRT610N.

Spero sia tutto chiaro.

::saluto::
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto: ...Per il modello, se non ricordo male, Dario900 consiglia un Linksys WRT610N.
Dal Wrt110 in su!! :wink:
Per il resto quoto totalmente. :D

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Grazie Dario, non mi ricordavo bene il modello.

::saluto::
Rispondi