Salve a tutti, non sono esperto in materia quindi cercate di spiegarmi le cose in modo semplice.
Sono un utente fastweb e al piano inferiore ho il modem con 4 porte per l'ethernet, e il wifi.
Dovrei portare la connessione wifi anche al piano superiore ma il problema è che il mio wifi trasmette fino a una distanza di massimo 5 metri,e di sopra nonci arriva. Avrei voluto comprare un antenna, ma ho notato che sul modem non è possibile attaccarla; ho chiesto in giro e mi è stato consigliato un access point, da attaccare al piano superiore con il cavo ethernet (che è già presente e passa nel muro) al modem. In questo modo l'access point mi creerebbe una connessione wifi al piano superiore, sfruttando la connessione via ethernet
Qualcuno di voi ha consigli su che prodotto acquistare? E magari spiegarmi meglio come funziona?
Access point
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Allora sei tu!!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Meglio un router, senza modem adsl, è sicuramente piu' versatile di un Ap.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Meglio un router, senza modem adsl, è sicuramente piu' versatile di un Ap.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 dic 2021
Mi hai beccato!!!
Cosa cambia tra un router senza modem ed un access point?

Cosa cambia tra un router senza modem ed un access point?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Beh il nick è uguale e l'argomento è lo stesso, l'ho letta qualche ora fa.
Il router è molto piu' versatile e gestibile di un Ap, ti permette inoltre di assegnare piu' Ip, avere una gestione migliore della rete ed è sicuramente piu' versatile.
Il router è molto piu' versatile e gestibile di un Ap, ti permette inoltre di assegnare piu' Ip, avere una gestione migliore della rete ed è sicuramente piu' versatile.