Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Access point

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Desio
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 dic 2021

Messaggio Desio »

Salve a tutti, non sono esperto in materia quindi cercate di spiegarmi le cose in modo semplice.
Sono un utente fastweb e al piano inferiore ho il modem con 4 porte per l'ethernet, e il wifi.
Dovrei portare la connessione wifi anche al piano superiore ma il problema è che il mio wifi trasmette fino a una distanza di massimo 5 metri,e di sopra nonci arriva. Avrei voluto comprare un antenna, ma ho notato che sul modem non è possibile attaccarla; ho chiesto in giro e mi è stato consigliato un access point, da attaccare al piano superiore con il cavo ethernet (che è già presente e passa nel muro) al modem. In questo modo l'access point mi creerebbe una connessione wifi al piano superiore, sfruttando la connessione via ethernet
Qualcuno di voi ha consigli su che prodotto acquistare? E magari spiegarmi meglio come funziona?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Allora sei tu!!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Meglio un router, senza modem adsl, è sicuramente piu' versatile di un Ap.
Desio
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 05 dic 2021

Messaggio Desio »

Mi hai beccato!!! :D
Cosa cambia tra un router senza modem ed un access point?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Beh il nick è uguale e l'argomento è lo stesso, l'ho letta qualche ora fa.
Il router è molto piu' versatile e gestibile di un Ap, ti permette inoltre di assegnare piu' Ip, avere una gestione migliore della rete ed è sicuramente piu' versatile.
Rispondi