Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Access point Conitech con Fastweb si connette ma non naviga

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

ciao a tutti, ecco il mio problema: in casa ho fastweb e ho deciso di mettere un access point per poter connettere il mio netbook...ho comprato quello della Conitech tutto bene fin dall'inizio, l'ho configurato ed ha cominciato a funzionare regolarmente. Dopo una settimana di normalissimo utilizzo adesso il netbook si connette regolarmente ma non naviga più su internet...non riesco a a spiegarmi come mai, c'è qualche buon anima che mi può dare una mano??? premetto che da buon ignorante ho riportato l'access point da euronics e me lo sono fatto cambiare con uno nuovo ma il problema persiste... :cry: grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Provato a cambiare canale?
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

scusa l'ignoranza...dici l'hag di entrata del modem?? ce ne sono 3, uno a cui ho attaccato il cavo ethrnet che collega il modem al pc base e poi altre 2...ho attaccato l'access point sulla porta 2 provo sulla 3?? :oops:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il canale di trasmissione dell'Ap, non la presa ethernet.
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

i canali della presa dell'ap sono 4 lan e una wan il modem è attaccato al canale wan...le lan sono libere intendevi questo?? non ti arrabbiare... :oops:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ogni dispositivo wireless, Ap compresi, ha la possibilità di cambiare il canale di trasmissione e ricezione dei segnali radio.
Parlo dell'Ap, l'hag non c'entra.
Inoltre se il tuo "Ap" ha quattro prese ethernet ed una wan non è un Ap ma un router.

ANNUNCIO ADSENSE
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

capito...e come si fa dunque a cambiare il canale trasmissione dell'ap? :roll:
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Solitamente entrando nel router ed andano nella configurazione wireless.
Dovresti trovare la voce relativa al canale di trasmissione.

::saluto::
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

OT

ma dove li trovate questi prodotti sconosciuti (ed in molti casi scadenti)??
un banalissimo d-link è la cosa che costa meno e che rende di +.....

andate di d-link linksys e netgear e vedrete che non ci sono problemi...

sitecom, trust, atlantis, helmet lasciateli pure sullo scaffale!
:)

poi ce ne sono altre come 3com, usrobotics un tempo molto valide ma attualemnte uscite dal nostro mercato

FINE OT
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto in toto CE.

Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Anche i cinesi debbono campare... :lol:
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

l'ho trovato da euronics e me lo hanno anche consigliato...costava 39,90 in offerta e mi sono fidato :wink:

ho cambiato i canali di trasmissione come da consiglio ma il problema persiste. Con Internet explorer viene scritto web authentication redirect e poi il nulla, con google chrome idem che faccio glielo riporto e me lo faccio sostituire con un d-link?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Lorenzo22 ha scritto:l'ho trovato da euronics e me lo hanno anche consigliato...costava 39,90 in offerta e mi sono fidato :wink:

ho cambiato i canali di trasmissione come da consiglio ma il problema persiste. Con Internet explorer viene scritto web authentication redirect e poi il nulla, con google chrome idem che faccio glielo riporto e me lo faccio sostituire con un d-link?
Il post migliore di tutto il Td. :wink:
...vacci di corsa.
Mi dai il modello esatto di questo conitec?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Come dice Dario900, vacci.
Il motivo per il quale suggeriamo D-Link, Linksys e Netgear è che questi tre brand fanno dei prodotti veramente buoni, rispetto ad altri.
Una volta c'era US Robotics ma è sparita, 3Com è stata acquisita da HP (obiettivo: attaccare Cisco nel Networking e nei Data Center: la vedo dura). Probabile che 3Com diventi per HP quello che Linksys è per Cisco, ovvero una gamma di prodotti per l'Home Office, lasciando le Aziende al brand primario.
Gli altri marchi lasciali perdere.

Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

I miei post, attualmente, vanno in rete passando per un 3com!! :roll:
Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

è un conitech cn406aprtn

vado oggi stesso e glielo scaglio addosso al commessino saccente che me lo ha consigliato. Detto questo non mi resta che ringraziarvi per la pazienza...vi aggiorno stasera sulle performance del d-link o netgear che sia :x ciaoo a tutti
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

I 3com erano buoni e semplici da configurare. Ho fatto presente che adesso 3com è stata acquisita da HP e, mio parere, diventerà quello che Linksys è per Cisco.

Lorenzo22
Novizio
Novizio

Messaggio Lorenzo22 »

è con grande piacere che vi dico che il problema è risolto!! grazie all'access point d-link preso con soli 10 euro di differenza alla faccia della conitech :D grazie a tutti
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Visto? Vai tranquillo.
Dalle mie parti si usa un proverbio che fa, piu' o meno:
"compra caro e dimentica, compra economico e pensaci" :wink:
Rispondi